Monza Models 2017

XIII^ MONZA MODELS 2017

20-21 MAGGIO

 

Eccoci qui! …facciamo un po’ di considerazioni.

Anche quest’anno, come ormai di consuetudine, si è tenuta l’edizione della mostra annuale di modellismo statico organizzata dall’Associazione  Amici Modellisti Corona Ferrea, svolta presso la sede del “C.A.G Centro di Aggregazione Giovanile” di Monza. La sede della mostra è quella dell’Istituto scolastico che ci ospita, con il quale da dieci anni è nata una collaborazione, ove la nostra associazione svolge attività di “pratica di modellismo”, rendendo così le lezioni teoriche più interessanti ai ragazzi, che tendenzialmente vivono situazioni di difficoltà scolastica e molte volte anche familiari.

Ci ha sorpresi positivamente la partecipazione di questa edizione, i modellisti ci hanno gratificato con l’esposizione di oltre 485 modelli, ricompensandoci del lavoro che svolgiamo tutto l’anno per la diffusione del modellismo.

Anche i numerosi Juniores, giovani provenienti da parecchie zone del nord Italia, ci hanno sorpreso per i loro lavori che hanno messo in luce ottime caratteristiche sia nell’uso dei colori, sia della tecnica di assemblaggio. Complimenti… il loro futuro è garantito, continuando così diventeranno degli ottimi modellisti.

Si vuol puntualizzare che per quanto concerne la parte inerente le categorie e le specialità, si sono resi necessari degli accorpamenti per diverse motivazioni:

  • abbiamo avuto difficoltà a decifrare parecchie schede di iscrizione, nelle quali in alcune veniva omesso la categoria di appartenenza (standard – master), oppure, alcuni iscritti, qualificatesi come standard, hanno presentato lavori di eccellenza da essere considerati master;
  • in alcune categorie invece non si sono formati i numeri sufficienti per poterle creare;

Il lavoro dei giudici è stato molto arduo e complesso, dovuto sia per l’alto numero di modelli, sia per l’alta qualità degli stessi, ma tenendo sempre in considerazione l’elaborato e cercando di trovare un giusto equilibrio, anche in virtù delle relative categorie di appartenenza.

Noi pensiamo di avere agito, come sempre, in buona fede, forse non abbiamo accontentato tutti…, questo però fa parte di un concorso.

Speriamo però di non avervi deluso e che lo spirito amichevole ed aperto che ci anima da sempre abbia premiato i nostri sforzi per la miglior riuscita della manifestazione.
Ringraziamo ancora una volta tutti i Club presenti ed i modellisti per la loro partecipazione.  Un particolare ringraziamento alla Direzione del Centro di aggregazione giovanile che ha consentito la realizzazione della nostra mostra, ed in fine un grande “grazie” a tutti i soci dell’A.M.C.F. che come ogni anno si impegnano per il miglior successo della manifestazione.

Rimaniamo in attesa di eventuali vostri suggerimenti per poter apportare delle migliorie per la prossima edizione.

Infine un vivo ringraziamento  va ai nostri Sponsor che, come ogni anno credendo nella nostra manifestazione, ci supportano e ci danno la possibilità di organizzare la nostra mostra concorso.

Elenco Premiati

 

Tutte le Foto della Mostra!

« 1 di 8 »