Chi Sono

Mi chiamo Paolo Zolin e sono un “innamorato” del modellismo statico a 360 gradi.

Mi diletto nella pittura di soldatini di tutte le epoche e nella costruzione di aerei in scala 1:72 di cui posseggo una vasta documentazione.

La passione per il modellismo ha attraversato tutte le fasi della mia vita.

Ho cercato di trasmettere l’interesse per il modellismo:

  • attraverso corsi negli oratori per i ragazzi;
  • attraverso corsi in alcune scuole popolari per ragazzi ed adulti;
  • attraverso corsi presso l’Università della terza età di Muggiò;
  • attraverso la costituzione del l’Associazione : AMCF  Amici modellisti corona ferrea Monza e Brianza.

 

tavolo lavoro Paolo Zolin

Il mio tavolo di lavoro

Ho conosciuto Paolo Zolin parecchi anni fa, quando iniziai a collaborare con lui e la moglie Dina per la creazione e gestione del sito web dell’Associazione AMCF Monza.

Come spesso mi capita, sono i progetti che seguo a introdurmi, a volte in modo sorprendente, in nuovi settori. Alcuni più tecnici, altri molto più creativi. Considero dopo anni il modellismo un po’ come il marketing, solo in parte creativo perché costituito dalla maggior parte di sapere e tecnica..

In questi anni ho imparato molto grazie a Paolo e Dina, e lo posso dire con onestà, ho avuto il grande piacere di essere accolta nel loro mondo.

Paolo, questo incredibile uomo di cultura. A tratti riservato, difficile da descrivere, ma senza dubbio una persona estremamente generosa nel condividere la sua conoscenza e le sue opere. Un grande appassionato di storia e penso da sempre.. di modellismo statico.

Laura Pietrobelli