Iscrizione

15° Mostra concorso di Modellismo Statico

13° Campionato Nazionale Juniores

18 – 19 MAGGIO 2019
CA’ DEI BOSSI , Via Umberto I°, 2
BIASSONO (MB)

REGOLAMENTO

ART.1–  La mostra concorso è aperta a tutti i modellisti senza limiti di età fatta esclusione per i soci del club  organizzatore.

ART.2–  La rassegna è aperta a tutte le categorie di modelli in concorso provenienti sia da scatola di montaggio che autocostruiti.
Non sono ammessi in nessuna categoria del concorso i modelli die-cast e pre verniciati .

ART.3–  categorie a concorso: sulla  scheda barrare  MASTER / STANDARD

MEZZI CIVILI
A1: auto scala 1/43 e inferiori
A2: auto  scala superiore a 1:43
A3: moto
A4 : diorami civili
VELIVOLI  
B1:  scala 1/72 e inferiori
B2:  tutte le altre scale
B3 : aerei ambientati  ( tutte le scale )
FIGURINI STORICI
C1: figurini fino a 54 mm.
C2: figurini oltre 54 mm.
C3: scenette
C4: busti e piatti
FIGURINI FANTASY
D1: figurini fino a 54 mm.
D2: figurini oltre 54 mm.
D3: scenette
E:  Fantasy – Fantascienza – Astronautica – Fumetto – Robotica
MEZZI MILITARI
F1 : scale 1/72  e  inferiori
F2 : tutte le altre scale
F3 : diorami  militari
NAVI
G1 : navi in legno ( tutte le scale )
G2  : navi altri materiali ( tutte le scale )
J :  JUNIORES fino a 17 anni: indicare l’età sulla scheda

Gli organizzatori si riservano il diritto di rifiutare i modelli a carattere razzista, xenofobo,  ideologico o che possano offendere il buon costume.
La collocazione nella categoria  indicata dal modellista al momento dell’iscrizione è in ogni caso subordinata alla valutazione della giuria che, a suo insindacabile giudizio, può collocare il modello in una categoria differente da quella originariamente indicata dal modellista.

ART.4–  La quota di partecipazione per ogni singolo concorrente è di Euro 10.00, a parziale copertura spese allestimento e premiazione.
Per gli Juniores la partecipazione alla mostra è gratuita.

ART.5–  I modelli dovranno essere consegnati in scatole chiuse o imballo sicuro e  fissati alla basetta da esporre .

ART.6–  I concorrenti potranno allegare la documentazione relativa alle modifiche apportate ai modelli presentati.
Per i modelli iscritti come autocostruiti, la documentazione o illustrazione del modello eseguito deve ritenersi obbligatoria.

ART.7–  Ogni concorrente potrà ricevere un  solo    premio per categoria e partecipare in categorie
diverse. Se il numero dei modelli/concorrenti di una categoria è particolarmente esiguo essa viene annullata e i modelli vengono accorpati alla categoria più attinente.

ART.8–  I modelli saranno giudicati  da una giuria formata dai soci del club organizzatore ed esperti nel settore il cui giudizio è insindacabile. I giudizi della giuria saranno espressi  valutando la qualità e la tecnica della costruzione, della verniciatura e del realismo del soggetto. Verranno inoltre valutate la pulizia e la semplicità della presentazione.

ART.9 – Gli organizzatori si riservano la facoltà di registrare e/o di riprendere i modelli e la    manifestazione e di diffonderne le relative immagini e video per intero o in alcune delle sue fasi con ogni mezzo (stampa,  fotografia, radio, televisione, internet, ecc.), nonché abbinare alla manifestazione una o più iniziative di carattere promo/pubblicitario, senza che nulla sia dovuto e nessuno dei partecipanti possa avere nulla a che pretendere.

ART.10–  I modelli saranno sorvegliati con il massimo impegno e diligenza da parte dei soci del club durante il periodo di esposizione della mostra, pur declinando ogni responsabilità per eventuali danni o furti ai modelli esposti.

ART.11–  Il club non risponde dei modelli non ritirati. In caso di impedimento è necessario avvisare tempestivamente gli organizzatori.

ART.12–  La partecipazione al concorso è subordinata alla compilazione della scheda di iscrizione e comporta l’accettazione automatica ed incondizionata delle norme del presente regolamento. I dati inseriti nella scheda rimangono riservati ed esclusivi per i nostri archivi e trattati ai sensi del Dlgs sulla privacy n°196/2003.
I partecipanti autorizzano il club organizzatore ad esercitare la facoltà prevista al precedente art.11 del presente regolamento ed accettano, con la presentazione della scheda di iscrizione tutte le condizioni espresse nel presente regolamento, nessuna esclusa, tra cui quella dell’art. 9.

PREMI  IN PALIO

  • Ori, Argenti, Bronzi, Premi Speciali  e Best nelle varie categorie offerti dagli Sponsor
  • BEST OF SHOW -MEMORIAL ANTONIO SPADA: al miglior modello in concorso
  • Vi invitiamo a consultare il nostro sito per gli aggiornamenti sui premi in palio

CONSEGNA MODELLI
Presso la sede della mostra Palazzo dei Bossi Biassono:
venerdì 17/05 dalle ore 15,00 alle ore 20,00
sabato 18/05 dalle ore 8,30 alle ore 12,30
La consegna potrà essere effettuata anche con tempi e modalità diversi, previo contatto telefonico (es. martedì 16/05 dalle 21 alle 23).
All’atto della consegna dei modelli sarà rilasciata una ricevuta da esibirsi al momento del ritiro, una volta conclusa la premiazione.

PREMIAZIONE E RITIRO MODELLI
La cerimonia di premiazione avrà luogo, domenica 19 maggio a partire dalle ore 15,30 presso la sede della mostra; al termine si procederà al ritiro dei modelli dando la precedenza ai modellisti provenienti dalle località più lontane.

Non potranno essere ritirati i modelli senza la ricevuta consegnata all’atto dell’iscrizione, in mancanza della stessa i modelli potranno essere ritirati al termine della consegna, dopo aver verificato la proprietà degli stessi.

COME RAGGIUNGERE LA MOSTRA:
Palazzo dei Bossi: via Umberto I ,2 Biassono

L’edificio sorge all’interno del centro storico di Biassono, all’incrocio tra via Verri e via Umberto I, di fronte alla Sede Comunale.
Sono disponibili parcheggi vicino alla mostra, contattateci per scarico modelli voluminosi

La  pre-iscrizione si può effettuare inviando la scheda di iscrizione
tramite e mail a info@amcfmonza.it
per altre info seguiteci sul sito: www.amcfmonza.it

Per informazioni:

Antonio   349 5295587 //  Andrea  333 2663619  //  Paolo  339 6577142

 

 

Scarica la scheda di iscrizione ed il regolamento: