Monza Models 2007

MONZA MODELS : VILLA REALE   16-17 giugno 2007

La IV edizione di Monza Models si è svolta quest’anno in una nuova sede con i seguenti obiettivi:
1° Aumentare le sezioni a concorso:oltre alla sezione civili e fantasy,sono state inserite le sezioni navi in legno,aerei,mezzi corazzati e figurini dell’esercito Italiano.
2° Permettere agli Juniores di poter vedere dei capolavori del modellismo allo scopo di aumentare le loro conoscenze in tema di modellismo.
3°Far conoscere il modellismo a più persone possibili (per questo scopo abbiamo lavorato da novembre 2006):la presenza di pù di tremila persone che hanno visitato la mostra hanno gratificato il lavoro fatto.
4° Far conoscere la Villa Reale di Monza , Monza non è solamente l’autodromo.
5°Avere una sede più confortevole per i modellisti, parcheggi comodi, possibilità di poter venire con le famiglie e passeggiare nel parco
Queste attese si sono realizzate : hanno partecipato 116 modellisti 31 club per un totale di 464 modelli e 42 juniores di cui non abbiamo potuto esporre tutti i loro modelli per mancanza di spazio.
Un particolare ringraziamento all’Assessorato all’istruzione di Monza che ha creduto nella nostra iniziativa e ci ha permesso di svolgere la nostra manifestazione nei locali della Villa Reale di Monza ed effettuare la premiazione nel teatrino della Villa un gioiello architettonico.