Monza Models 2008

MONZA MODELS : VILLA REALE   14-15 GIUGNO 2008

Si è conclusa la 5^ edizione di Monza Models nella prestigiosa location della Villa Reale di Monza con una partecipazione di modellisti e modelli che ci ha favorevolmente colto impreparati per la quantità e la qualità.
Questo evento ci ha confermato l’apprezzamento che numerosi club amici oltre ai nuovi club provenienti da ogni parte d’Italia  ci hanno dimostrato con la loro partecipazione e i loro prestigiosi capolavori. Un ringraziamento particolare va a tutti i modellisti indipendenti presenti in numero considerevole che hanno scelto la nostra manifestazione per presentare i loro modelli: ciò dimostra che il modellismo non è solo formato da vari club e associazioni sparse sul territorio italiano, ma anche da numerosissimi modellisti che indipendenti desiderano partecipare, confrontarsi e familiarizzare parlando di modellismo “il nostro argomento preferito”. Desidero porre l’accento sulla presenza importante e numerosa di donne modelliste alle quali va il nostro augurio di poter vedere ancora i loro modelli non solo di qualità ma di gusto e raffinatezza. I numerosi Juniores hanno rallegrato con la loro gioiosa presenza la mostra ed hanno saputo competere con maestria e bravura con i modellisti adulti. Il trofeo “Tamiya” assegnato dalla Giuria dei giovani modellisti ha confermato che i giovani che hanno frequentato i laboratori di modellismo hanno imparato a valutare i modelli avendo assegnato i trofei a lavori premiati anche dalla giuria ufficiale del concorso.
Un grazie particolare agli Sponsor che hanno creduto in noi e nella nostra manifestazione e al Comune di Monza che con la presenza degli Assessori alla Cultura e all’Istruzione hanno potuto constatare come il modellismo, sia un hobby che aggrega e richiama visitatori, quest’anno più di 3000 persone hanno visitato la mostra anche grazie alla pubblicità fatta dallo stesso Comune.