Monza Models 2011

Monza Models 2011

Nella splendida cornice della Villa Reale di Monza si è svolta il 28 e 29 maggio 2011 la ottava edizione della mostra annuale di modellismo statico dell’Associazione modellisti Corona ferrea di Monza e Brianza.
Come al solito, la partecipazione dei modellisti è stata nutrita ed i numeri dimostrano che l’appuntamento monzese rappresenta oramai una costante del calendario delle mostre: 133 iscritti, 37 juniores con 456 modelli in concorso e 30 fuori gara.
I dati pur confortanti non rendono però l’atmosfera di grande coinvolgimento dei visitatori affascinati dai modelli e dalle spiegazioni dei modellisti presenti che non hanno lesinato opinioni e indicazioni.
Tutte le categorie erano ben rappresentate con una particolare menzione per figurini, aerei e navi, tra cui è stato possibile ammirare pezzi davvero interessanti e di ottima qualità.
I due giorni monzesi sono stati occasione per ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi in un’atmosfera sempre festosa come si addice ad ogni mostra concorso di modellismo nella quale la pura competizione cede il posto alla voglia di confrontarsi, migliorarsi ed attingere i segreti degli altri modellisti e lasciarsi trasportare dall’entusiasmo per una nuova realizzazione o per iniziare questo splendido hobby.
Siamo un piccolo club che crede in quello che fa, non tutto sarà stato perfetto ma ci mettiamo tanto impegno e passione nella speranza di migliorarci sempre.
In ultimo, un vivo ringraziamento all’Assessorato alla cultura del Comune di Monza che ha consentito ancora una volta la realizzazione della nostra mostra.